Prorogato il XIV Premio nazionale di poesia “Napoli e'”

27.04.2014 18:36

 

E’ stata prorogata al 31 MAGGIO 2014 la scadenza del bando per la partecipazione al XIV Premio nazionale di poesia “Napoli è” in lingua italiana e in napoletano a tema libero, aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia. Il Premio è bandito dall’Associazione Culturale “Napoli è”.

Il concorso si divide in due sezioni: a) lingua italiana, b) lingua napoletana.

Sono istituiti, inoltre, un premio speciale “under 25” riservato a tutti i giovani che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto i 25 anni di età e un premio speciale riservato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che potranno partecipare per il tramite dei Docenti della Scuola/Istituto di appartenenza.

I concorrenti potranno partecipare al concorso con un numero non superiore a tre poesie per ciascuna sezione per una lunghezza massima di trentadue versi ciascuna.

Gli elaborati dovranno essere spediti alla Associazione Culturale Napoli è – Casella Postale 333 – 80133 Napoli entro e non oltre il 31 maggio 2014 e dovranno essere in regola con tutte le norme del bando di concorso.

La giuria esaminatrice,  composta da poeti, giornalisti, uomini di cultura, docenti, con parere insindacabile ed inappellabile selezionerà per ciascuna sezione le tre finaliste e la vincitrice assoluta della sezione under 25, che verranno premiate nel corso della serata finale la cui data di svolgimento sarà comunicata ad ogni partecipante.

Le poesie classificatesi in posizione utile, scelte ad insindacabile ed inappellabile giudizio della giuria potranno essere pubblicate in una eventuale raccolta anche multimediale e/o sul sito dell’Associazione.

Il bando di concorso è disponibile presso il Caffè dell’Epoca in via Costantinopoli n. 81 – Napoli oppure può essere richiesto all’Associazione Culturale Napoli è – Casella postale 333 – 80133 Napoli o per e-mail all’indirizzo associazionenapolie@libero.it

Cerca nel sito