Incontri con Napoli è alla Biblioteca Benedetto Croce

11.02.2014 15:17

“Poeta, ma pecchè?” è il tema dell’incontro-dibattito organizzato dall’Associazione Culturale “Napoli è” presieduta dal giornalista Giuseppe Desideri che si tiene oggi 11 febbraio 2014 presso la Biblioteca Benedetto Croce di Napoli, nell’ambito delle iniziative e manifestazioni organizzate per celebrare la sua ventennale attività.

Poesia, motivazioni, progetti di quattro tra i più noti poeti contemporanei di Napoli: Alberto Arrichiello, Carlo Del Preite, Guilio Mendozza, Claudio Pennino, sono i  protagonisti dell’incontro moderato dal critico letterario Giuseppe Fragna.

Quattro dei nomi di spicco della Poesia napoletana di oggi, tra i poeti più attivi e conosciuti dell’ultimo ventennio, partecipano all’incontro dibattendo, come nella migliore tradizione degli Incontri al Caffè con l’Associazione Napoli è, sullo “stato dell’arte” della poesia dialettale di oggi, sulle prospettive, sulla possibilità che la forma artistica della lingua napoletana, così carica di tradizione, possa ancora stimolare nuove generazioni di poeti. 

Intervengono Giuseppe Desideri, presidente dell'Associazione Culturale Napoli è e Bianca Desideri direttore responsabile della testata.

Cerca nel sito